Ricerca personalizzata

martedì 26 febbraio 2008

Cesare Gussoni: chi è?


La Sua Elezione a Presidente Dell' Associazione Italiana Arbitri :

Gussoni e' amico di Massimo Moratti (imprenditore milanese come lui), e nel novembre 2006 fu sostenuto da Giancarlo Abete e dallo stesso Moratti affinchè venisse eletto (doveva battere la concorrenza di Marcello Nicchi), facendogli ottenere così 173 voti contro 117. Indignati, i rappresentanti della Lega Calcio uscirono dalla sala al momento della votazione, perché quel posto spettava alla Lega. Per effetto del voto di lista, con lui venne eletto Vice Presidente Bruno Di Cola (Avezzano) e Responsabile del Settore Tecnico Maurizio Mattei (Macerata).

Al di fuori dello sport, Gussoni e` un imprenditore di successo nel campo degli imballaggi, ed e` stato anche presidente dal 2002 al 2006 dell' Istituto Italiano Imballaggio

E’ proprietario dello SCATOLIFICIO MODERNO SAS DI C.GUSSONI E L.VANZINI & C di Castellanza (Varese)

La figlia, Annalisa Gussoni, laureata in Giurisprudenza con la tesi: “Il ruolo del Comune nel procedimento per le attività di Bonifica - il caso di Milano”, e' stata nominata dal sindaco di Milano Letizia Moratti, Dirigente Servizio Bonifiche Ambientali del Comune di Milano.

Fonte: wikipedia


Ora non voglio fare polemica (no?), però quando abbiamo sentito di arbitri che si accordavano per cenare insieme a dirigenti, quando abbiamo avuto come presidente di Lega un tipo che avrebbe potuto avere conflitti di interessi (Guido Rossi no?), ci siamo schifati, ci siamo lamentati (VI, voi interisti). Ora perchè permettiamo di avere un PRESIDENTE DELL'AIA che gestisce i propri interessi privati con un presidente di una squadra (?) di calcio che guarda caso è lì al primo posto grazie anche agli errori delle giacchette nere?
Chissà cosa sarebbe successo se rapporti del genere gli avessero intrattenuti Bergamo, Pairetto e Moggi o Galliani. Quanti altri capi d'accusa avrebbe formulato il caro buon vecchio Palazzi?
Non è di certo un bene pensare a male, ma molto spesso ci si azzecca...