Ricerca personalizzata

sabato 23 giugno 2007

Caso Suazo, Moratti scommette sull’honduregno in nerazzurro


Vinto finalmente, dopo diversi anni, uno scudetto sul campo, che fa il paio con quello vinto a tavolino per i noti fatti di calciopoli che hanno investito Juventus e Milan, il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, vuole ora conquistare l'Europa; "Inutile nasconderci, il nostro primo obiettivo sarà vincere la Champions League", ha detto. Per questo le operazioni di mercato che l'Inter sta portando avanti sono molto importanti, in primis il caso Suazo, che il patron nerazzurro ritiene possa risolversi positivamente per il suo club.

"Oggi non ho avuto molto tempo per pensare alla vicenda Suazo - ha dichiarato Moratti, come riporta anche il sito web nerazzurro - Comunque, da quelli che possono essere gli ultimi sviluppi si può dire che, fortunatamente per noi, c'è una chiara volontà del giocatore di trasferirsi nell'unica società che lo aveva cercato per lungo tempo, che è l'Inter. Di questo ci dobbiamo avvalere, al di là di quelli che sono i buoni rapporti con chiunque. Dobbiamo guardare a quelli che sono gli interessi della società ed anche a quelli del giocatore. Noi rimaniamo a questo, poi vedremo come andrà a finire. Se ho parlato di questo con Galliani? A parte qualche battuta scherzosa, abbiamo cercato di evitare l'argomento. Col Milan, in fondo, c'è un bel rapporto".
Io credo che ormai Moratti abbia sostituito Moggi per quanto riguarda l’antipatia nel mondo del calcio. In fondo era un po’ il suo obiettivo: da sempre, infatti, il patron nerazzurro andava ripetendo che preferiva essere antipatico e vincere.
Ma l’arroganza che mostra in certe situazioni è davvero molta: “c'è una chiara volontà del giocatore di trasferirsi nell'unica società che lo aveva cercato per lungo tempo, che è l'Inter”.
Come può Moratti saperlo?
Che ne sa se qualcun altro ha telefonato prima di lui a Cellino per avere notizie su Suazo?
Quello che diceva Moggi circa lo “spionaggio industriale” erano solo fantasie dell’ex Re del Mercato: Moratti come potrebbe mai controllare tutti i movimenti di una persona (Cellino) che avrebbe potuto tranquillamente essere stato avvicinato da qualcun altro, né può controllare le telefonate ricevute o effettuate da Cellino…

Non può, giusto?

……o lui può?


Sabino Lops

Nessun commento: