Ricerca personalizzata

venerdì 18 maggio 2007

Bye Bye Coppa Italia


La Roma vince la sua ottava Coppa Italia nonostante la sconfitta 2-1 a San Siro nella gara di ritrono con l'Inter. All'andata i giallorossi avevano vinto 6-2.
Partita vera a San Siro. Tanta Inter nel primo tempo ma Roma che non resta a guardare. Nerazzurri vicini al gol in almeno quattro circostanze, giallorossi che si difendono bene e quando riescono a dialogare creano sempre problemi a Toldo. Nerazzurri reclamano il rigore in due occasioni ma Morganti lascia correre. Nel finale annullato anche un gol a Cruz per fuorigioco.
Nel secondo tempo ancora Inter straripante che dopo soli 5' passa grazie a Hernan Crespo, che con un bel colpo di testa dal centro dell'area su cross di Maicon porta in vantaggio gli uomini di Mancini. Dopo sei minuti passano ancora i nerazzurri grazie a Cruz che, ben imbeccato da Figo, di sinistro batte Doni. Al 15' il tecnico Mancini viene espulso per proteste. Al 25' invece tocca a Cordoba il cartellino rosso per un fallo di mano volontario. L'Inter ci crede e continua a cercare il gol ma a 6' dal termine Perrotta soffoca le speranze nerazzurre mettendo a segno la rete del 2-1. Allo scadere Toldo evita il 2-2 deviando un gran tiro di Totti sulla traversa.

Inter-Roma 2-1 (andata 2-6)
5' st Crespo, 11' st Cruz, 39' st Perrotta

Inter: Toldo; Maicon, Cordoba, Burdisso, Zanetti; Figo (36' st Maxwell), Vieira (27' pt Cruz), Cambiasso, Stankovic, Mariano Gonzalez (9' st Recoba); Crespo.
All. Roberto Mancini

Roma: Doni; Panucci, Ferrari, Mexes, Chivu; Taddei, De Rossi, Perrotta, Aquilani (13' st Pizarro), Mancini (33' st Tonetto); Totti.
All. Luciano Spalletti

Arbitro: Emidio Morganti (Ascoli Piceno)

Ammoniti: Cordoba, Aquilani, Cambiasso, Perrotta, Chivu
Espulsi: R.Mancini, Cordoba, Panucci

Nessun commento: