Ricerca personalizzata

giovedì 3 maggio 2007

De Santis: le verità nascoste


Sono passati tre giorni da quando l'ex arbitro De Santis, ospite di un noto programma di Antenna 3, ha accusato a vele spiegate l'ex presidente Giacinto Facchetti. Ho acceso la Tv nella speranza di avere maggiori informazioni a riguardo ma, guardo il Tg5 e niente (sarà che il povero Meani è stato tirato in ballo?). Aspetto il Tg nazionale ma inutilmente. Allora sconsolato mi dirigo verso il primo edicolante che trovo per comprare in fretta e furia la mitica Gazzetta Dello Sport. Il giornale imparziale per definizione. Colui che è stato il promotore di calciopoli dell'estate scorsa. L'unico giornale che sapeva l'esito delle sentenze ancor prima che fossero ufficializzate dagli stessi giudici. Moggi non poteva nemmeno muoversi per andare in bagno che il direttore "rosa" gridava allo scandalo.
Prima pagina : si parla ancora della festa scudetto dell'Inter (la squadra degli oensti per intenderci).
Pagine interne : strani elogi alla squadra rossonera che meritatamente è passata in finale.
Ancora più in fondo: notizie in generis sulla serie A ma niente di che.
E l'intervista di De Santis? Che fine ha fatto? Come mai non ne parlano? Loro che acclamavano la giustizia, la chiarezza dei fatti, non riportano delle dichiarazioni così ecclatanti?
Ah già, saranno impegnati ad organizzare la festa Furto dello scudetto interista. E pensare che sti poveretti dei tifosi nerazzurri hanno aspettato 18 anni per vincere uno scudetto di cartongesso e devono pure pagare per festeggiarlo.
Ahimè, non mi tocca che girare per internet e cercare qualche info in giro per le onde internettiane. Così mi soffermo sul blog di un noto giornalista in cui trovo un articolo che definire ridicolo è fargli un complimento. Questo "scrittore di verità" chiede le scuse da parte di De Santis nei confronti del compianto Facchetti. Ma io mi chiedo: scusa di che? Scusa di aver detto le cose come stanno? Scusa per averti sputtanato? Scusa perchè sarebbe stato meglio insabbiare tutto?
Che Giacinto Facchetti sia morto poco ci può interessare. Mentre noi tifosi, dopo una settimana di lavoro stressante, raccimolavamo soldi per giocare schedine con amici, o per comprare i biglietti per lo stadio nella speranza di veder vincere la nostra squadra, questi signori si sedevano alle loro scrivanie e telefoni alla mano organizzavano i risultati. Facchetti sarà stato anche un gentiluomo fuori dalla vita pallonara ma dentro è stato come il demonizzato Moggi. Giusto che l'ufficio indagini apra una nuova inchiesta per punire anche chi questo scudetto l'ha festeggiato così : "NOI VINCIAMO SENZA RUBARE".

file audio dell'intervista su: http://www.quotidiano.net/video/intervista_desantis.php












5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene questa telefonata offre spunti di riflessioni importanti. La telefonata si riassume così. Ammettiamo che facchetti o qualcuno dell' inter chiamasse gli arbitri etc, da persone intelligenti, se accusate l' inter, mi spiegate perchè l' inter non vince mai nulla?! evidentemente non riesce ad imbrogliare! o forse c'è qualcuno più potente dell' inter? o qualcuno più imbroglione? ahahaha cioè i fatti son così trasparenti! non fatevi tutti ignoranti, avete la verità alla luce del sole. Imbroglia chi vince non chi non vince se no non avrebbe senso. Poi a chi critica l' inter, oggi, si sentirà dire che ruba etc, ma secondo voi si svelgia dopo 18 anni per rubare????!!! ma dai! ha 15 scudetti del cavolo e 2 coppe campioni, dai ma di cosa la volete accusare! smettiamola, facciamo le persone serie.

Nirvana ha detto...

mi spieghi invece come faceva a rubare il Milan con 3 scudetti in 10 anni? Oppure che fine fece la cupola e l'Inter quando a vincere gli scudetti erano Roma e Lazio? O chi perse il fatidico scudetto del 5 maggio? Moggi pagò poborsky affinchè segnasse e facesse perdere l'inter?

Anonimo ha detto...

Semplice. Se i Totò Riina, i Provenzano, i Wanna Marchi, i Moggi, i Berlusconi del caso accusano un qualcuno non potranno mai avere la credibilità di quel qualcuno.
Se per qualcuno gli inquirenti spendono 1 verifica, per gente come quella sopracitata ne devono fare 10 di verifiche semplicemente perchè si è entrati nel Club MDC (mancanza di credibilità).
Giuseppe

Nirvana ha detto...

E chi sarebbe credibile? Il pregiudicato Oriali? Il defunto Facchetti? Il falsario Moratti?

Anonimo ha detto...

Ti capisco, ormai lo hai fatto il blog e non puoi più tornare indietro...quindi le spari a raffica.
Io avrei cambiato sport se L'Inter avesse commesso le magagne della Juve...
Voi siete più accaniti di prima perchè vi hanno convinto che siete innocenti (è chiaro portate soldi, volete vendetta, rivimcita).
Ah maledetta l'Italia che ha vinto il mondiale, perchè se non lo vinceva il calcio in Italia sarebbe FINITO!!!! E PER COLPA DI CHI BEN SAI
Giuseppe