Ricerca personalizzata

sabato 5 maggio 2007

LETTERE AL DIRETTORE di Vittorio Zucconi (repubblica.it)



CERCATE UN EUROMOGGI, PLEASE

Salve caro direttore
Lei tenta di sfuggire, ma la malattia del calcio e del tifo è dentro di lei... è un tifoso milanista e quando la sua squadra vince non cerchi giustificazioni sul fatto che nella squadra del Berlusca hanno giocato 7 italiani.... vogliamo scommettere che se i giocatori avessero avuto la maglia neroazzura avrebbe trovato qualsiasi motivo per denigrarli. Questo è il tifo e il calcio, non si nasconda dietro un dito. Io tiferò LIVERPOOL, perché sono coerente e il Milan non lo sopporto
A presto
Un interista felice e non "ricco scemo"
Andrea Musolesi

Ed ecco la risposta di Vittorio Zucconi:

Via, via, non sia così ingeneroso. Vedrà che tra qualche anno, con squalifiche e opportune penalizzazioni di Real Madrid, ManU, Barcellona, Valencia, Bayern, Lyon, Chelsea, Liverpool, Porto, Villareal e con l'ingaggio di un'altra dozzina di argentini, anche l'Inter riuscirà ad arrivare a una finale di Coppa dei Campioni e a vincerla magari contro la Dynamo di Smolensk. E io, avendo una parte della mia famiglia con passaporto argentino, farò patriotticamente il tifo.

9 commenti:

GINO CARRANO ha detto...

GRANDE ZUCCONI !!!!!!!!!!!!
FORZA MILAN !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

onore al milan che ha vinto meritatamente la coppa campioni, ma non pensavo un direttore che rappresenta un giornale fosse così stupido da fare certi discorsi, vabbè magari parlava da tifoso, però insomma. perchè è così difficile essere onesti? chi bara non può vincere, quindi milan e juventus che hanno un vizietto antico( lo dicono i fatti) totonero per il milan etc, è giusto che siano stati penalizzati!se no se volete giocare in un calcio dove si vince barando fate pure, io mi sentirei preso per il culo, andando a prendere un biglietto o comprando una partita. un ultima cosa, molti amici juventini o melgio ex.juventini si son vergonati e pentiti di aver tifato una società simile! le persone intelligenti nel mondo esistono ancora per foruna! un interista

Nirvana ha detto...

"Chi bara non può vincere"
Eppure il Milan ha vinto una delle competizioni piu difficili del mondo...come te lo spieghi? BASTA ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI!!!

Anonimo ha detto...

Onori al Milan che ha vinto un trofeo più importante del campionato... ma se ci capisci un pò di calcio sai anche che vincere la champions oltre ad essere bravo devi essere fortunato a trovarti con la squadra in palla ed in foma al momento giusto ed i giocatori al completo.
L'inter contro il Valencia ha avuto gli infortuni di Vieira e cambiasso , più dacourt che rientrava da un discreto infortunio e forse anche stankovic aveva qualche problemauccio se non ricordo male tantè che ha giocato Burdisso a centrocampo.
Mi sa che una partita l'hanno giocata zanetti burdisso e dacourt a centrocampo (dimmi tu se è un centrocampo da ottavi di champions).
Il Milan ha azzeccato le uniche 2 partite della stagione. E' il calcio e so che va così.
Il famoso fattore C.
In campionato mi sa che gli abbiamo dato 28 punti di distacco (tolti gli 8 iniziali di penalizzazione) più i due incontri vinti.
E' questa è la dimostrazione della forza dell'Inter l'anno scorso contro i cugini.
Poi i percorsi si incrociano e ciò che è successo può accadere. Il calcio non è matematica.....
Ariciao Giuseppe

Anonimo ha detto...

su zucconi poi... � un professore ma i tuttologi finiscono per sapere di tutto un p� ed un p� di tutto, ma � il p� che guasta..
Di calcio proprio non gli chiederei un parere....
Giuseppe

Nirvana ha detto...

Ed ecco lo stile Inter che torna alla grande! Quandoo si perde è colpa di arbitri, guardalinee, infortunati, squalificati, Juve, Milan, raccattapalle lento, commentatore di parte... Un po di pudore per piacere! Ricordati che avreste dovuto perdere 2 a 1 in casa per il gol in fuorigioco di Cambiasso! E poi avevate in difesa il grande campione materazzi e in attacco il più grande di tutti tempi! (almeno così definite voi questi giocatori che fino all'anno passato erano dei bidoni e degli zingari).
Abbiate un po di pudore!
E non mi venire a parlare di fattore C perchè se dici che le partite col manchester, col bayern e col liverpool sono figlie di Fattori C allora mi sa che quello che non ci capisce una sega di calcio qui è qualcun altro.
Come siete bravi a cercare di rimpicciolire le vittorie altrui...

Anonimo ha detto...

MA SEI FUORI FASE DI BRUTTOOO ed anke in profonda difficoltà!!!
Ho parlato dal punto di vista tecnico ma vedo che non cè verso con te...
Com'è ho fatto i complimenti al Milan..., vuol dire che è stato più bravo..., ma il fattore ci ci vuole sempre.
Forse hai dimenticato la supercoppa che vi abbiamo derubato a Torino, dopo che avete preso due pali, parate, salvataggi sulla linea... etc... e noi tomi tomi cachi cacchi con un semplice contropiede ZAC ZAC VERON e viaaaaa la supercoppa a noi...
Se non c'era il fattore C (è il calcio bello). Ma che ve lo diciamo a fare a voi che siete stati l'unica squadra nella storia che nonostante avevata sempre la squadra migliore per essere sicuri di vincere rubavate comunque...
Non vi preoccupate che la giustizia esiste ed è quella che ha colpito voi....
Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Gentaglia SERVA NELL'ANIMA come questo zucconi meriterebbe di essere appesa a testa in giu' senza pietà,purtroppo egli rappresenta degnamente l'ita-gliano medio, prone ignorante leccaculo,SEI UNA VERA FECCIA UMANA zucconi altrimenti detto CUCUZZONE DI QUESTA MINCHIA,SEI UNA VERA MONNEZZA COME TUTTI I BBilanisti,MA AMMAZZATI CESSONE!!!!

SEMPRE FORZA INTER

zucconi LURIDO BASTARDO

Alberto Tosi ha detto...

La Champions l'abbiamo vinta Zucconi, anzi abbiamo vinto il Triplete. Lei, invece, ha inanellato l'ennesima figura di "cioccolata".